La voce dei protagonisti

Napoli ha vinto!

Gli oltre 20000 lettori che hanno partecipato al Salone dimostrano che un'intera città si è mobilitata per manifestare il proprio amore nei confronti della lettura e della cultura.

In questa sezione abbiamo raccolto le opinioni di chi ha vissuto, e soprattutto ha scritto, le pagine bellissime della prima edizione di Napoli Città Libro.

Gli autori

Diego De Silva

Che Napoli finalmente abbia un Salone che richiami un turismo anche culturale è una cosa che non può che dare gioia.


Giancarlo De Cataldo

Sono stato graditissimo ospite di questa manifestazione. Il Sud e Napoli in particolare hanno bisogno di queste manifestazioni. Il mio augurio è che possano avvicinare alla lettura i ragazzi.


Lorenzo Marone

Finalmente qualcosa a Napoli comincia a muoversi. Siamo una città piena di voglia di cultura, di eventi: bisogna solo saperli fare. Napoli Città Libro è il primo mattoncino.

I lettori

Margherita P.

Un evento molto bello e ben organizzato! Personalmente, ne ho goduto per 2 pomeriggi! Ho potuto assistere, con grande piacere, all'intervento del prof. Nando dalla Chiesa e a quello dell'attore Alberto Rossi. Mi sono soffermata presso quasi tutti gli espositori...un po' di più (ma è comprensibile, naturale) presso lo stand dell' Homo scrivens dove esponeva un amico, acquistando diversi testi tra cui il libro stupendo (l'ho letto d'un fiato) di Ferdinando Gaeta dal titolo emblematico:"Il colore del grano. racconti d'amore".


Raffaela G.

È stata una bellissima e interessantissima iniziativa. Sono contenta che dopo anni di vuoto, ci sia stata una rinascita fondamentale e necessaria per la valorizzazione della cultura e del sapere attraverso il LIBRO... vera e unica forma di trasmissione della conoscenza. Grazie.


Anna M.

Bravissimi! Mi avete regalato giorni meravigliosi, idee nuove, percorsi incredibili di cuore e mente.

Le istituzioni

Roberto Fico

Presidente della Camera dei Deputati

C'è davvero un'energia straordinaria nel voler scrivere, presentare e promuovere i libri. Questo è un aspetto culturale da non sottovalutare. Io invito tutti a leggere, perché la lettura significa anche immergersi in un libro, entrare in un mondo e uscire magari persone migliori.

 

Inviaci il tuo feedback!

Vuoi contribuire anche tu a Napoli Città Libro? Scrivici la tua opinione, i tuoi consigli o i tuoi suggerimenti. Saremo felici di prenderli in considerazione.
Con il tuo aiuto possiamo rendere il Salone ancora più grande!