Acquista i biglietti
Acquista biglietti per Napoli Città Libro 2018
Home CHI SIAMO

CHI SIAMO

Il Comitato Liber@Arte nasce con lo scopo di promuovere la lettura, svegliare le coscienze e sensibilizzare le Istituzioni tutte per far ritornare il Salone del Libro e dell’Editoria a Napoli. Obiettivo principale è quello di consentire ai lettori del Mezzogiorno di sentirsi parte attiva e partecipe dei fenomeni culturali in costante evoluzione e fermento e per dare ragione a una realtà di lettori consistente e sempre più interessata, che pur in presenza delle numerose iniziative del settore editoriale percepisce fortemente l’assenza di strutture e centri culturali capaci di avanzare proposte di respiro nazionale e internazionale.

Il Comitato Liber@Arte nasce, con atto Notaio Paolo Guida del 14 Marzo 2017, dalla iniziativa promozionale con finalità socio-culturali dei suoi soci Promotori:

– l’Editore Diego Guida;
– l’Editore Alessandro Polidoro;
– l’Editore Rosario Bianco.

I Soci promotori costituiscono anche il Consiglio Direttivo che si compone pertanto di solo loro tre membri. Tra gli stessi:

Presidente, dott. Alessandro Polidoro;
Vicepresidente, dott. Diego Guida;
Tesoriere, dott. Rosario Bianco.

Il Consiglio Direttivo gestisce il comitato, promuove le attività e le iniziative, cura gli affari economici tramite la gestione dei fondi raccolti operando, in esecuzione delle delibere del Comitato, attraverso il suo Presidente e il suo Tesoriere.

Il Comitato ha sede a Napoli, in Viale Colli Aminei 36.